Allora siamo ripartiti! Ieri sera affollata riunione della squadra, con prova bilancia per i più coraggiosi e molti argomenti in discussione. A parte i tesseramenti e le nuove divise (qui occorrono sponsor da almeno 300/500 euro, quindi diamoci tutti da fare per trovarne qualcuno entro metà ottobre!), si è parlato dei prossimi appuntamenti in programma e allora cominciamo:
domenica 4 settembre: è confermata la girata in mtb "Il Poggione e la Badia a Taona" organizzata dal socio Arrischi su un percorso spettacolare che va a Iavello, Cavallaie, Hocimin, Cascina, ecc, con passaggio dal Poggione e poi visita dell'antica Abbazia di Badia a Taona; la partenza è fissata alle ore 7,30 alle Scuole Blu di Montemurlo, ritorno per l'ora di pranzo, da non perdere!
martedì 6 settembre: in occasione della Festa Paesana a Cafaggio (allego volantino con il programma, tutte serate eccezionali! in particola la Cena Pirata di sabato 10 da non perdere!), si organizza, in collaborazione con l'Associazione "Mzungu for Tanzania", la corsa podistica "Corri per l'Africa", il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza per le missioni africane, ritrovo dalle ore 19,30, partenza ore 20,30, mi raccomando tutti presenti per correre o fare servizio sul percorso o ai ristori! riallego volantino della corsa per fare le ultime promozioni!
domenica 11 settembre: è il giorno delle Torri e quindi è organizzata la girata su strada "Alle Torri di San Miniato" nell'empolese, partenza fissata alle ore 8,00 dalla Farmacia di Via Roma a Cafaggio, ritorno per l'ora di pranzo!
sabato 17 settembre: si organizza una delle cose più belle dell'anno, la girata su "Le strade Bianche del Chianti", si possono usare sia le mtb che le bici d'epoca, partenza intorno alle ore 7,30 in macchina da Prato, arrivo a Gaiole in Chainti, da dove parte L'Eroica, e poi spettacolare giro sulle colline e nei vigneti del Chianti con sosta per il pranzo in rustico adeguato ambiente, che sta selezionando con la massima attenzione il socio Stabile, una garanzia!
- domenica 25 settembre: incredibilmente non c'è nulla in calendario e quindi libertà assoluta di fare la gita fuori porta con la famiglia e gli amici o di proporre qualcosa extra programma.
domenica 2 ottobre: è il giorno della celebrazione "Sul sentiero dell'Avvocato", girata in mtb per ricordare il sacrificio dell'avv. Brunori in occasione di una analoga uscita con rovinosa caduta; il percorso è quello della Felciana e alla fine apposizione della targa commemorativa (alle ferite sul naso) che sta già preparando il socio falegname nonchè nonno Polonia;
sabato 8/domenica 9 ottobre: come noto è il week end in Costa Azzurra per partecipare alla unica, inimitabile "Roc d'Azur", vera spettacolare festa del ciclismo, a cui si sono iscritti 8 soci, si va con le famiglie con soggiorno organizzato ancora dal socio Stabile che ha trovato adeguato residence anche per più giorni (almeno 2 notti conviene farle);
domenica 16 ottobre: è il periodo della vendemmia e allora è organizzato il giro su strada per andare "Alle Cantine dell'Antinori" al Bargino, partenza intorno alle ore 8,00 da Prato e poi vediamo se ci riesce organizzare un assaggio degli straordinari vini di quella zona, da non perdere!
domenica 23 ottobre: è il giorno della classica "Lenzi Bike e Pan con l'uva", l'escursione in mtb organizzata dal Lenzi Bike e prova valida per il Campionato provinciale Escursioni UISP, quella famosa per l'assalto dei calabroni di qualche anno fa, da non mancare;
domenica 30 ottobre: ci siamo, questo è invece il giorno della 12° edizione della "Primo, Loffia Bike e Trail", tradizionale manifestazione organizzata dalla nostra società a Migliana e valida per il Campionato provinciale UISP mtb; la partenza del trail è fissato per le ore 8,30, quello delle mtb alle ore 9,00, a conclusione solito grande ristoro finale con bruciate e salsicce di Migliana; quest'anno niente lotteria ma vanno trovati gli sponsor da 50 euro da mettere sul volantino, diamoci da fare subito!
Per ora mi fermo qui, mi resta solo da ricordare la cosa più importante cioè la Cena di Settembre; il socio Barboni, coadiuvato da altri volenterosi soci cucinieri, si è reso disponibile ad organizzare la "Bisteccata al Circolo", quindi sarà la nostra sede sociale del Circolo MCL in Piazza M. Olmi a Cafaggio a vedere soddisfatti i nostri voraci appetiti con menù fatto da antipasto, bistecche, contorni e dolci! Spettacolo puro! la data dell'evento è quella di giovedì 22 settembre ore 20,30, quindi non prendetevi impegni per quel giorno!