Come previsto, si è svolta la settimana scorsa la partecipata Assemblea Annuale della squadra, nella quale si è fatto il punto sull'intensa attività svolta nel corso dell'anno 2014, sia per gli eventi agonistici, escursionistici, goliardici e gastronomici. Allego una scheda con la sintesi delle attività fatte, ditelo pure un programma di cose fatte così ma chi lo può vantare!! Solo la Primo e pizza Bike naturalmente!! Rimando quindi alla lettura della scheda quelli (per fortuna non molti) che colpevolmente non sono venuti alla riunione!! Si è poi fatto anche qualche ragionamento sull'anno 2015, che si presenta ancora più intenso, con alcune cose che abbiamo già organizzato, ma anche con novità sensazionali!! Lo diremo meglio al momento giusto, dopo che la Commissione Escursioni presieduta dal Presidente Barboni avrà elaborato la proposta definitiva da portare all'approvazione dell'Assemblea nel mese di gennaio. In ogni caso l'anno 2014 non è ancora finito e per le prossime settimane si prospettano cose interessantissime ed imperdibili, cominciamo:
venerdì 28 novembre: si fa l' ultima cena dell'anno, il luogo prescelto è il Ristorante La Selva sulla strada che da Calenzano va alle Croci, che dopo il ristoro con le penne sulla pecora di un paio di settimane fa, si è guadagnato sul campo la nostra presenza a cena; il ritrovo è alle ore 20,30 sul posto, i soci Manna e Ievoli fisseranno un menù all'altezza della nostra fama di sgrufatori! non ve la perdete!
domenica 30 novembre: il Pedale Biancazzurro organizza la tradizionale Escursione in mtb per Telethon, il ritrovo è alle ore 8,20 al Circolo Quinto Martini di Maliseti, iscrizione 6 euro in beneficienza, non mancare mi raccomando;
- lunedì 8 dicembre: si fa l'ultima Escursione valida per la classifica sociale, con la tradizionale uscita denominata "Al guinzaglio sul Montalbano", con girata in mtb o anche in bici da corsa e brindisino finale a chiudere una nuova grande stagione ciclistica in un luogo da definire, ma come sempre all'altezza della situazione!
domenica 14 dicembre: c'è l'imperdibile, unico pranzo di fine anno, con le famiglie ed amici che si svolgerà come al solito presso la sede sociale del Circolo MCL di Cafaggio, dove, oltre giustamente a mangiare, verranno fatte le premiazioni per le varie classifiche dell'anno, poi premi a sorpresa e nomina del supremo Capitano della Squadra per l'Anno 2015, a cui verrà consegnata la "tipica" maglia preparata dall'eclettico fantasioso magazziniere Mengoni D., ed inoltre verrà dato un regalino/gadget a tutti i soci presenti, alle mogli, fidanzate, ecc e ai bambini!! E' un momento importante nella vita della squadra, quindi si invita ad essere tutti presenti, siamo già a più dii 90 partecipanti, chi non l'ha ancora fatto, confermi quanto prima la presenza che c'è da organizzarsi!!
- domenica 21 dicembre: si fa, come successo negli ultimi anni, la goliardica "Invasione dei Babbo Natale a Firenze", cioè la girata sugli argini del Bisenzio e dell'Arno con arrivo a Firenze ed invasione del centro per la gioia dei turisti giapponesi e non solo!! naturalmente foto e brindisini a go go!! mi raccomando bisogna essere tutti vestiti da Babbo Natale e quest'anno si porta la bici con il carrello (il socio Amerini si prepari!) dove mettere le casse e stereo per le musiche natalizie!!! da schiantare!
domenica 28 dicembre: si fa il solito, tradizionale, immancabile "Brindisino al Sasso del Diavolo" o dintorni, giro in mtb e poi si saluta l'Anno che se ne va e si fanno gli auspici per il nuovo anno che arriva! preparare panettoni, pandori, colombe pasquali avanzate, torte varie e naturalmente spumante a fiumi!! imperdibile anche questo!!
Per ora direi che basta, mi raccomando la conferma per il pranzo sociale del 14 dicembre e per chi è interessato si sta organizzando, per domenica 7 dicembre, come Circolo il secondo autobus per la "Gita ai Mercatini di Natale", quest'anno si va a Sant'Agata Feltria, che è sull'Appennino marchigiano/romagnolo, e dove il paese viene chiuso al traffico e addobbato a Natale, con stand, manifestazioni e maschere! il costo è di 27 euro a persona comprensivo di viaggio e di colazione volante!! affrettatevi che finiscono anche questi posti! allego volantino! Un saluto a tutti!